Centro Autismo: il 9 settembre ripartono i lavori. La soddisfazione dell’assessore Barra

barraAvellino –  Buone notizie per il centro autismo: riprendono i lavori. La ditta Piano, infatti,durante la conferenza che si è tenuta stamane a Palazzo di Città, assicura che il 9 settembre ripartiranno i lavori per terminare, entro 180 giorni, la costruzione dell’edificio a Valle.

I problemi che erano alla base del fermo dei lavori sono stati risolti in primis è stato definito il contenzioso tra la ditta Piano e il Comune che, fino allo scorso anno era in credito dal comune di 900 mila euro: “Siamo riusciti come amministrazione ad ottenere transazione e atto di sottomissione con ditta Piano –spiega con soddisfazione l’assessore Caterina  Barra – il procedimento innanzi al tribunale irpino sarà cancellato dal ruolo per cui entrambe le parti hanno rinunciato. Abbiamo l’atto di sottomissione ed è in essere la determina dirigenziale”.

Anche i problemi con l’Inps che facevano risultare il DURC irregolare sono stati risolti: la ditta Piano ha dunque a disposizione già 150 mila euro da poter investire nei lavori.

Inoltre tra fine settembre ed entro massimo metà ottobre è previsto un incontro a livello istituzionale con la partecipazione di  Rosetta D’Amelio, Antonia Ruggiero e il primo cittadino, Paolo Foti per sollecitare i soggetti politici al fine di sbloccare una parte di fondi a livello regionale, si parla di un milione di euro che è andato in perenzione, che devono essere ancora sbloccati.