San Martino Valle Caudina, domani in scena La Castellana

foto_mercatino_medievale_san_martino_v.c._011Ultimi preparativi per il corteo storico che domani sera, a partire dalle 20,30, percorrerà le vie di San Martino Valle Caudina (Av) al suono dei tamburi e con gli sbandieratori di Cava de’ Tirreni (Salerno).

Il direttore artistico e costumista, Mimmo Pedoto ed il presidente dell’Associazione culturale e sportiva La Piazzetta, Luigi Pedoto, stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli della terza edizione della manifestazione storica La Castellana, iniziata ieri sera con il mercatino medievale, dove sono stati ricostruiti tanti antichi mestieri e proseguita con i giochi sempre in medieval style tra le otto contrade di San Martino.

Piazza XX Settembre, nel centro storico del paese, ha visto una grande partecipazione di cittadini e di numerosi turisti, molti provenienti dall’estero e da altre regioni italiane. Ad allietare le serate anche la musica medievale e le tammuriate degli Etnosisma.

Al corteo prenderanno parte numerosi figuranti, tra i quali tantissimi bambini che racconteranno nei costumi d’epoca di Mimmo Pedoto un’antica leggenda sanmartinese risalente al 1385 circa.

Il papà della giovane duchessina per ringraziare tutto il paese organizzò tre giorni di feste.

Per tutte le altre informazioni si può andare su Facebook nel profilo del Corteo storico di San Martino Valle Caudina.

L’Associazione culturale e sportiva La Piazzetta, dopo il corteo storico di domani organizzerà altri appuntamenti di spettacolo, tutti in Piazza XX Settembre.

Lunedì 12 agosto alle 21,30 si esibirà Tonino Migliore in “Serata d’onore”.

Martedì 13 agosto alle 21 la consegna del premio “San Martino che lavora e produce”, assegnato ogni anno ad artigiani e commercianti locali.

Alle 21,30 in scena gli Ethnosisma con musiche popolari.

Il 14 agosto alle 21 canzoni napoletane con Angela Pisaniello e a seguire alle 21,30 Josè Lombardi e la sua band in Canta Arbore. Alle 24 gran finale con fuochi pirotecnici.