Palio della botte, Spiezia: “Abbiamo raggiunto l’apice”

MONICA“Il Palio della Botte ad Avellino non è un semplice momento di festa ma un collante tra storia, cultura e tradizioni e, come avellinesi, non possiamo accettare che la nostra città perda una manifestazione così importante”.
Così la consigliera del Pdl, Monica Spiezia, commenta la notizia dell’annullamento della storica manifestazione cittadina. “L’amministrazione – prosegue Spiezia – non può essere la controparte dei cittadini. Una rappresentazione storica ed importante come il Palio della Botte, ripeto, non è solo un momento di aggregazione che unisce le varie generazioni della nostra città, ma contribuisce alla crescita economica e culturale del nostro territorio”.
“Anche se, il sindaco Foti nelle linee programmatiche ha detto di voler portare la città di Avellino ai livelli delle altre città europee – conclude la consigliera del Pdl – di certo questo non è un modo giusto di fare, bisogna dare importanza e avere rispetto delle tradizioni e della cultura delle nostre origini”.
“Credo, inoltre, che un’amministrazione, in un momento così delicato per l’economia italiana, dovrebbe avere un occhio di riguardo in più verso i lavoratori, i cittadini e le famiglie che stanno vivendo momenti di profonda difficoltà. Dopo l’ordinanza ‘Supersantos’ oggi, con l’amara sorpresa del Palio, abbiamo raggiunto proprio l’apice”.