Ferragosto Avellinese: disposto il piano traffico

corso-vittorio-emanuele-avellinoAvellino -  Al via i festeggiamenti in onore dell’Assunta. Il comune predispone il piano traffico al fine di consentire lo svolgimento delle programmate celebrazioni religiose e il programma civile per il ferragosto avellinese.

Per questo motivo è stata disposta la chiusura alla circolazione veicolare nei giorni 15 e 16 agosto 2013 in via Garibaldi direzione Piazza Libertà – dall’intersezione con via Terminio – via Garibaldi ed in via De Concilii e viale Italia, tratto compreso tra via Marconi/Dorso e Corso Vittorio Emanuele/Via De Concilii.

Dalle 18.00 alle 24.00 del 15 agosto e dalle ore 18.00 del 16 agosto alle 01.00 del 17 agosto verrà istituito il divieto di sosta, con rimozione,  in C.so Garibaldi, lato destro in direzione Piazza Libertà, tratto compreso tra l’intersezione con via Terminio e l’intersezione con via Partenio;

Divieto di sosta con rimozione ambo i lati anche in via De Concilii, dall’intersezione con via Montuori fino all’intersezione con C.so V.Emanuele e in viale Italia, dall’intersezione con via De Concilii fino all’intersezione con via Marconi/Dorso.

Resteranno chiuse al traffico anche Corso Garibaldi e Viale Italia. Verrà disposto, infatti, il divieto di circolazione, eccetto i residenti ed autorizzati in Corso Garibaldi direzione di marcia piazza Libertà – intersezione C.so V.Emanuele/via Matteotti/via Mancini – in via De Concili ed in Viale Italia(tratto compreso tra l’intersezione con via Marconi/Dorso e Corso Vittorio Emanuele/De Concilii e più precisamente dalle 18,00 alle 24,00 del 15 agosto e dalle 18.00 del 16 agosto alle 01.00 del 17 agosto divieto di circolazione, eccetto i residenti ed autorizzati, in Via Garibaldi, direzione di marcia Piazza Libertà, dall’intesezione con via Terminio – via Garibaldi;

dalle ore 18,00 del 16 agosto alle ore 01,00 del 17agosto divieto di circolazione, eccetto i residenti ed autorizzati, in via De Concili – viale Italia , tratto di strada compreso tra l’intersezione con via De Concilii e l’intersezione con via Marconi-Dorso; divieto di accesso in Viale Italia all’intersezione Viale Italia – Via Marconi – Via Dorso; il divieto di accesso in Via De Concilii  all’intersezione Via De Concilii – Via Montuori; il divieto di accesso nel tratto di Via Sellitto compreso tra Via Cotone e Viale Italia e l’obbligo direzionale a sinistra all’intersezione Via Sellitto – Via Cotone; il divieto di accesso e obbligo di svolta a destra in Via F.lli Del Gaudio in corrispondenza della traversa di collegamento Via F.lli Del Gaudio-Via F.lli Ciocca;

dalle ore 19.00 del 16/08/13 alle ore 01.00 del 17/08/13 divieto di circolazione anche  all’intersezione via Matteotti/C.so V.Emanuele/via Mancini (divieto di attraversamento dell’incrocio); divieto di accesso in via Matteotti all’intersezione con C.so Europa; divieto di accesso in C.so V.Emanuele all’intersezione con via Mancini(obbligo per i veicoli di procedere percorrendo via Mazas).

Il 15 agosto a mezzanotte, il piazzale dello stadio Partenio Lombardi ospiterà, come di consueto, lo spettacolo pirotecnico. Anche in questo caso verranno adottati gli opportuni provvedimenti per la disciplina del traffico veicolare e della sosta nell’area interessata e in quelle limitrofe.

Dalle 15.00 del 15 agosto e fino alla fine manifestazione verrà disposto il divieto di circolazione e di sosta con rimozione coatta nell’intera area antistante la “Tribuna Montevergine” dello Stadio Partenio-Lombardi destinata allo svolgimento del mercato bisettimanale compresa tra  Via Zoccolari e Via A. De Gasperi ed in Via Zoccolari dall’intersezione Via Zoccolari-Via Annarumma fino all’intersezione Via Zoccolari-Via Greco; divieto di sosta con rimozione coatta in Via De Gasperi, lato destro direzione di via Annarumma, nel tratto compreso tra l’intersezione Via De Gasperi-Via Annarumma e l’intersezione Via De Gasperi-Via A. Genovese.