Petruro Irpino – Notte di vino, note di stelle…

LocandinaE’ prevista per il 14 agosto “Notte di vino, note di stelle … dal tramonto all’alba“, la splendida manifestazione “made in Petruro Irpino” che consentirà, a tutti gli avventori, di gustare, così come preannunciato dal primo cittadino Giuseppe Lombardi, «dei meravigliosi, quanto mai suggestivi, calici di stelle».

Un ritorno in grande stile, dopo l’esordio del 2012 che, per la prima volta, ha visto il piccolo comune entrare nel calendario di “Calici di Stelle”. Per l’occasione, anche quest’anno, verranno allestiti banchi d’assaggio con vini prodotti da numerose cantine provenienti dall’intero comprensorio degli “otto comuni del Greco di Tufo d.o.c.g.”.

LombardiLo scenario, quello del borgo vecchio di Petruro Irpino che, dalle ore 20.00 alle 24.00, darà vita ad una kermesse tutta dedicata ai sapori tipico locali: protagonista indiscusso sarà, come il titolo lascia immaginare, il vino … ma anche i prodotti della tradizione saranno attori principali dello spettacolo eno-gastronomico che si andrà a realizzare. Ad accompagnare il tutto, balli, canti e tutto il calore della più piccola comunità avellinese, da sempre rinomata per il calore e la sua capacità di accompagnare il visitatore lungo un percorso fatto di accogliente cordialità.

«Sono orgoglioso – dichiara il Sindaco Lombardi – dei risultati raggiunti in vista dell’evento. Non posso negare la fattiva collaborazione di tutta cittadinanza ma – continua – è ai più giovani che va il mio particolare ringraziamento per l’impegno profuso nella nostra piccola comunità. Mi aspetto – conclude – una nottata meravigliosa … anzi, per dirla tutta, sono certo che sarà così».