Ariano Irpino – Morto il bambino di 9 mesi trasportato al Santobono

ambulanzaAriano Irpino –È morto il bambino di  9 mesi che ieri mattina è stato trasportato d’urgenza presso il reparto pediatrico dell’ospedale Santobono di Napoli.

Il bambino che da giorni soffriva di vomito e diarrea è stato portato dai genitori presso l’ospedale Frangipane di Ariano Irpino la notte tra il 6 e il 7 agosto versava “in condizioni non proprio ottimali ma era ancora lucido. Dopo un’ora di permanenza in osservazione presso il nostro reparto di pediatria le sue condizioni si sono aggravate – spiega il cardialogo Giuseppe Bianchino di turno presso il nosocomio irpino che ha prestato i soccorsi al bambino – Il bambino ha avuto una crisi convulsiva che ha precipitato la situazione determinando una crisi respiratoria e il successivo arresto cardiaco”.

Il bambino rianimato dal dottor Bianchino e dagli anestesisti, dott. Cocco e dott. Benigni, con la collaborazione della pediatra di guardia, dott.ssa Grasso, è stato intubato al respiratore automatico e trasportato d’urgenza presso il nosocomio napoletano. Al momento del trasporto il bambino versava in condizioni critiche.

La Procura, intanto, potrebbe aprire un’inchiesta per definire le cause del decesso. Sotto inchiesta anche le condizioni del tetto dell’ospedale dove era posizionata l’eliambulanza che ha trasportato il piccolo al Santobono. Il comune di Fontanarosa, inoltre, ha annullato tutte le iniziative in programma per il grave lutto che ha colpito il piccolo comune irpino.