Roccabascerana – Molte zone “da giorni” senz’acqua: è emergenza!

CantoneNel Comune di Roccabascerana è emergenza acqua: alcune aree, da giorni, ne sono sprovviste a causa della “bassa pressione” che non consente la portata alle zone più alte del paese. I cittadini, esasperati, si sono rivolti all’Amministrazione Comunale che, dal canto suo, ha sottoposto la questione all’Alto Calore Servizi ed alle autorità competenti per cercare un’idonea soluzione al caso.

“Abbiamo già provveduto ad informare le autorità – fa sapere il Vicesindaco Domenico Cantone. Nei giorni scorsi, dopo aver chiamato l’ACS – prosegue – sollecitati anche dai cittadini, abbiamo chiesto al Prefetto Umberto Guidato ed alla Protezione Civile, vista la situazione climatica “infuocata”, di intervenire in modo tempestivo ma, al momento, purtroppo, restiamo in attesa”.

La situazione meteo, per le prossime ore, non promette nulla di buono, le temperature, elevate anche nelle ore serali e la scarsità d’acqua, non aiutano di certo a mantenere una qualità della vita accettabile. “Sono certo che i solleciti fatti porteranno presto alla risoluzione dei disguidi. Invito tutti i cittadini – conclude Cantone – a pazientare ancora un po’ nell’attesa di una risposta adeguata da parte degli organi competenti”.