Avellino – Nasce “Movimento Azione Sociale”: la nuova destra targata Capossela

capossela masAvellino  – È stata presentata oggi, 5 agosto c.a., presso il circolo della stampa di Avellino, l’associazione “Movimento Azione Sociale”.

Quest’associazione - spiega il presidente Francesco Maria Capossela: “Si pone l’obiettivo di fare cittadinanza attiva creando punti di incontro nei confronti della comunità. A chi pensa che quest’associazione sia frutto di vecchie nostalgie  – sottolinea il presidente Capossela – diciamo che si sbaglia di grosso. Il nostro progetto è legato al presente e al futuro di questa città che a causa della politica di questi ultimi anni è stata resa intorpidita. Ci sono diritti da tutelare”.

A dare man forte  tra i soci fondatori del partito, Maria Paola De Stefano: “ È un peccato che Avellino non abbia una sua destra. Bisogna organizzarci nel piccolo per porre l’accento sulle emergenze”.

Durante il dibattito non sono mancati riferimenti al lavoro svolto in questi mesi dall’attuale amministrazione comunale: “La partenza dell’amministrazione Foti ci è parsa sotto vari punti di vista molto stentata. La città ha bisogno di azioni precise, forti e concrete non più parole. Per il momento a parte l’ordinanza “Supersantos” non c’è stato ancora nulla di concreto. Saremo critici nei confronti del Comune se non metterà al centro delle sue decisione gli interessi della città. Dobbiamo centrare i problemi della città – puntualizza Capossela – puntare principalmente sulla riqualificazione urbana. Non è possibile vedere Avellino luogo di opere pubbliche irrealizzate, ad esempio il sottopasso, il centro per l’autismo o opere realizzate ma lasciate al degrado come l’ex Gil, il mercatone, e tante altre strutture. Dobbiamo affrontare il problema seriamente. La politica deve concepire i problemi con spirito di servizio altrimenti i problemi non si risolveranno mai. Cosa costa iniziare dal più piccolo intervento come ad esempio risistemare i giardini pubblici anziché organizzarsi per la costruzione di nuove opere? Noi siamo disposti ad affiancare l’amministrazione comunale solo se farà l’interesse della città altrimenti ci opporremo senza sosta – conclude – a settembre la nostra attività acquisirà pieno ritmo attraversando la nostra strada, in pieno rispetto di tutti”.