San Martino V.C. – “Notti Magiche in Piazzetta” con “La Castellana”

la castellana2San Martino Valle Caudina – Una grande opportunità per far conoscere nel miglior modo possibile le bellezze della Città di San Martino Valle Caudina. Questa è la sfida che l’associazione culturale e sportiva, “La Piazzetta” accoglie ormai da 11 anni.

Dal prossimo 8 agosto c.a. per sei giorni, infatti, si terrà presso il Centro Storico del comune di San Martino Valle Caudina, l’undicesima edizione di “Notti Magiche in Piazzetta”.

Numerosi gli eventi in programma dalla 7° edizione di “L’Alta Via del Partenio” alla 5° edizione di “Montagna in musica” senza dimenticare la possibilità di visitare, grazie al sostegno del duca Pignatelli, il Castello Longobardo e  la terza edizione de “La leggenda de la Castellana”, il corteo storico che quest’anno avrà ampio spazio.

Riproporremo la leggenda de La Castellana con delle novità – spiega il presidente dell’associazione “La Piazzetta”, Luigi Pedoto – Non ci sarà solo la sfilata del corteo storico per le strade ma saranno previste l’apertura del Mercato Medievale con arti e mestieri di un tempo e  giochi medievali tra le contrade annunciati da un banditore tra le strade del paese . Tutto questo è stato possibile solo grazie al contributo dei cittadini che si sono messi a disposizione per la riuscita di questo progetto”.

Progetto accolto in pieno dal Comune di San Martino che seppur non contribuirà economicamente alla riuscita dell’evento è piena sostenitrice: “San Martino si può differenziare perché ciò che produciamo attraverso questo progetto è qualcosa di veramente storico che riprende la reale storia della nostra nobiltà. –interviene il consigliere delegato al turismo, Antonella Pedoto – Crediamo molto in queste associazioni supportando le loro iniziative, solo così possiamo salvaguardare le nostre tradizioni”.