Polizia Municipale – Il neocomandante Cucumile: “Avellino è una gran bella sfida”

cucumileAvellino – Tolleranza zero per ogni forma di illecito e collaborazione con le forze dell’ordine. Queste le priorità per il nuovo comandante della polizia municipale di Avellino, Pietro Cucumile, classe ’75 di Agropoli,  che da ieri, 1 agosto ca.a., si è insediato presso il comando di Rione Parco.

“Questa è una gran bella sfida. Avellino va migliorata. C’è molto da fare e ciò ci consente di avere un ampio margine di azione”- dichiara il neocomandante a margine dell’incontro con la stampa.

Ieri ho avuto modo di girare la città per rendermi conto di quali possono essere le esigenze principali della città di Avellino. Sicuramente non ho avuto una buona impressione dal punto di vista dei comportamenti di rispetto delle norme del codice della strada. Ho notato un certo grado di inciviltà soprattutto nell’utilizzo dell’auto nella zona centrale di Avellino. Interverremo principalmente sulla sicurezza urbana – sottolinea Cucumile - contrastando qualunque forma di illecito commerciale, edilizio e tutto ciò che rientra nelle nostre funzioni. Questa problematica mi è stata già segnalata dal sindaco  per cui ci sarà un’attenzione particolarmente alta da parte della polizia municipale nonostante i problemi di organico, ridotto a 61 unità. Abbiamo attivato un progetto di potenziamento  di controllo finalizzato anche a contrastare l’abusivismo commerciale. Inoltre, per quanto riguarda qualunque altro aspetto inerente alla movida avellinese collaboreremo con le forze di polizia di stato e carabinieri”.