D’Andrea: “In Italia ancora molte ore di buio ma … adda passà ‘a nuttata”

aldo_dandreaAldo D’Andrea, intellettuale e chirurgo irpino, alla luce delle ultime vicende “di Governo”, con una nota esprime il suo personale punto di vista sull’attuale situazione politica. “Adda passà ‘a nuttata – questo l’incipit della sua breve digressione in merito alla decisione della Corte di Cassazione sulla vicenda che ha coinvolto Silvio Berlusconi“.

“Purtroppo – prosegue – ci restano ancora molte ore di buio. Sarà alba appena questo Governo smetterà, e si potrà così tornare al voto. Senza paura. Non è decente governare con chi ha difeso allo stremo quel signore, oggi, colpevole condannato in via definitiva, fondatore e, da sempre, leader di “quel” partito politico”.

“Al Partito Democratico – aggiunge ancora – spetta l’onore della iniziativa: elezioni. Con qualsiasi legge elettorale, anche con questa attuale porcheria, perché non sono giustificabili scuse di sorta e non è più tempo di manierismi e minuetti. Si seppellisca – conclude – una delle epoche più scandalose che ha vissuto questo sanguinante Paese”.