Inidente A16, la visita del Prefetto Giuffrè alla Polstrada di Avellino

PoliziaNel pomeriggio di ieri il Direttore Centrale delle Specialità Prefetto Santi Giuffré si è recato in visita presso la Sottosezione autostradale di Avellino Ovest. Il Prefetto è stato accolto dal Dirigente del Compartimento Dirigente Superiore Dott. Giuseppe Salomone, alla presenza dei dipendenti della Sezione e della Sottosezione che sono intervenuti sull’incidente e del personale delle Squadre Infortunistica e Polizia Giudiziaria dei due reparti che stanno operando.
Il significato della visita è stato quello di esprimere vicinanza al personale e gratitudine per il lavoro svolto. Diversi dipendenti, a partire dal Comandante della Sottosezione di Avellino Ovest, sono accorsi sul posto liberi dal servizio. In particolare il Comandante iniziava il periodo di ferie, chieste per festeggiare i 25 anni di matrimonio.
Il lavoro svolto ha ricevuto il plauso del Prefetto di Avellino, Dott. Guidato, e del Procuratore della Repubblica, Dott. Cantelmo, che hanno apprezzato la professionalità e l’estrema generosità di un lavoro di squadra, a cui hanno contribuito le altre Forze di Polizia, oltre ai Vigili del Fuoco, agli Operatori Sanitari ed ai Volontari.
E oltre ai 38 morti nell’incidente ed ai feriti, tra le vittime devono essere compresi anche i poliziotti che hanno dovuto accantonare tutte le emozioni (di figli, genitori, ecc.) per fronteggiare una situazione di estrema difficoltà.
I Dirigenti del Compartimento e della Sezione, nonché il Comandante della Sottosezione, hanno lavorato ininterrottamente per oltre 40 ore, assistendo il personale anche nel triste compito del riconoscimento delle salme e nell’assistenza ai familiari giunti sul posto, gestendo con lucidità e professionalità i rapporti con la Magistratura, con gli organi di informazione e con gli Uffici Ministeriali.