Strage bus – Un emigrante in Germania: “Mancanti i giunti di collegamento dei due moduli del newjersey”

Buchenweg (Germania) - La tragedia irpina del 28 luglio c.a. ha scosso e sensibilizzato il cuore di molta gente. In un attimo si è visto versato tanto sangue. E al contempo si è vista anche tanta solidarietà. Una terribile notizia che rimarrà nella memoria di tutti noi e che in breve tempo ha fatto il giro del mondo.
E così, Andrea Boano emigrante italiano in Germania, sensibile a quanto accaduto scrive alla nostra redazione ma anche alla Questura e alla Procura di Avellino. Le sue sono osservazioni tecniche, corredate da foto, da cui potrebbero scaturire eventuali considerazioni utili alle indagini.
Di seguito, quanto viene affermato:
Mi chiamo Andrea Boano, vivo  in Germania. In merito alla tragedia del viadotto Acqualonga vorrei farvi notare del materiale fotografico da sito Google Street view. Per puro caso ho voluto vedere su google maps il punto dell’ incidente ed attraverso Streetview mi è stato possibile dettagliare sul new jersey del viadotto Acqualonga.
Da quanto si vede, con discreta certezza, nel punto in cui il pullman ha strappato la protezione newjersey sono mancanti:
1) il giunto a piastra di collegamento ai piedi di due moduli prefabbricati
2) il giunto alla sommita´ che collega i due moduli
In generale si puo´osservare che gli altri fissaggi al suolo sono presenti ma arrugginiti e dalle loro dimensioni  le vite di fissaggio non sembrano molto grosse (mia opinione).
La presente non vuole essere Denuncia  di qualsivoglia tipo ma soltanto spunto di ulteriore analisi da parte delle autorita preposte…
Un abraccio a tutte le persone coinvolte da questo dramma!”
Andrea Boano
Poi, le foto che Andrea ci allega:
dopo l’incidente
foto-andrea-boano-4 g
prima dell’incidente
foto-andrea-boano-1 g
foto-andrea-boano-2 g
foto-andrea-boano-3 g
foto-andrea-boano-5 g
foto-andrea-boano-6 g
foto andrea boano 7 g
foto andrea boano 8 g
     foto-andrea-boano-9 g