Montoro Inferiore – Tutto pronto per “Do Re Misciano”

DoReÈ tutto pronto per la seconda edizione del Festival Canoro “Do Re Misciano”. La manifestazione di terrà Domenica 4 Agosto 2013 alle ore 20.30 presso la Piazza Moti del 5 Maggio 1920, alla frazione Misciano a Montoro Inferiore.

La gara musicale vedrà sfidarsi 18 aspiranti cantanti provenienti da tutta la Regione Campania: Caserta, Montoro, Mercato San Severino, Avellino, Mirabella Eclano diverse le iscrizioni pervenute al concorso promosso dal Comitato organizzativo per la festa Patronale di Santo Stefano Protomartire, che si tiene in questo primo week-end di Agosto.

Il concorso aperto a professionisti e non vedrà i concorrerti interpretare un brano musicale a scelta. Quest?anno, inoltre, sarà in concorso anche un gruppo musicale così da favorire la presenza delle tante band musicali presenti nel nostro territorio regionale.

La gara vede due giurie: una popolare formata da Antonio Frascione e Giovanni Bisogno e una tecnica con Gina Grassi, Valentina Strino, Antonio Cenni, Carmine Nappi, Gianfranco Vastola e Gerardo Caruso; musicisti e maestri di musica che garantiranno un voto equo ed equilibrato sulle capacità e preparazione ai partecipanti. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di  partecipazione insieme ai classici tre premi per i primi classificati. Il  vincitore potrà inoltre prendere parte a un corso di canto professionale, mentre il secondo classificato potrà registrare un demo con i propri brani.

Durante la serata sarà presente anche l’attore Massimo Burgada, che ha preso parte a fiction quali “La Squadra” e “Un posto al sole”, nonché finalista de “La sai l’ultima?, che intratterrà il pubblico con una serie di momenti comici e prenderà parte alla giuria popolare.