Strage in Irpinia. Viadotto Acqualonga : 38 vittime, 10 feriti e 1 disperso
Monteforte Irpino – 38 vittime, 10 feriti e 1 disperso. Questo, purtroppo, dovrebbe essere il bilancio definitivo della strage di ieri sera che ha coinvolto un pullman della “Mondotravel” di Giugliano, precipitato dal viadotto Acqualonga dell’autostrada Napoli-Canosa, tra Monteforte Irpino e Baiano.
Le salme sono state portate nella palestra della scuola media di Monteforte Irpino, trasformata in camera ardente. Qui sono già arrivati diversi familiari e amici per il riconoscimento.
Nel pullman c’erano almeno cinque o sei bambini che miracolosamente si sono salvati.
Al momento non si conoscono le cause dell’incidente che dovranno essere chiarite dalla Procura di Avellino. Alcuni soccorritori hanno riferito di aver visto l’autista sterzare verso destra per evitare le auto incolonnate davanti a lui. Il pullman avrebbe strusciato per un centinaio di metri contro il guardrail fino a romperlo e precipitare nella scarpata. Una vittima, ricoverata all’ospedale di Avellino, racconta che dopo lo scoppio della gomma sinistra dell’autobus, l’autista ha cercato in tutti i modi di tenere il controllo dell’autobus ma non c’è riuscito e dopo aver sbandato è precipitato nel dirupo.
Intanto, il premier Letta ha annullato per questa mattina una visita privata all’acropoli di Atene, in segno di lutto