Incidente stradale Monteforte Irpino. E’ ufficiale: nessun disperso

Monteforte – 20 è il numero dei feriti coinvolti nell’incidente di questa notte che ha interessato un autobus – carico di turisti, provenienti da Monteruscello, Licola e Arcofelice e che tornavano dalle terme di Telese, dove avevano trascorso il fine settimana – e 6 automobili tamponate dal pullman in questione.

Secondo quanto riferito dalla Polizia stradale, dieci sono i passeggeri del bus, tra i quali cinque bambini ricoverati al Santobono di Napoli, e dieci sono i passeggeri delle altre auto coinvolte.

Tutti ricoverati negli ospedali della Campania dislocati nei nosocomi di Nola, Solofra e Salerno e 7 ad Avellino.

Il direttore Generale del Moscati di Avellino, Pino Rosato, afferma che tra i feriti ricoverati, solo una signora di 44 anni rimane in prognosi riservata. E’ stata operata nella notte per fermare una forte emorragia interna. “Nella notte – aggiunge Rosato – un bambino di 2 anni è stato condotto urgentemente al Santobono di Napoli. Riportava un forte trauma toracico e cranico. I suoi genitori, invece, sono tuttora ricoverati al Moscati“.

Sempre nel nosocomio irpino si trova la salma del conducente sul cui corpo verrà effettuata a breve  l’autopsia allo scopo di far luce sulle cause dell’incidente.  La procura di Avellino ha aperto un fascicolo e acquisito i filmati delle due videocamere della sorveglianza stradale poste sul tratto interessato.

Intanto, il prefetto di Avellino Umberto Guidato, è giunto a Monteforte Irpino presso la camera ardente allestita nel plesso scolastico che conferma il numero delle vittime, 38, e rende noto” non ci sarebbe nessun disperso”.