Incidente stradale – La tragedia irpina è la più grave degli ultimi tempi

++ Autobus in scarpata: si vedono 30 morti ++Monteforte Irpino – Una strage, probabilmente la più grave degli ultimi tempi che ha purtroppo portato alla ribalta nazionale e internazionale la cittadina di Monteforte Irpino. L’eco della notizia si è diffuso in tutto il mondo. Dalla Cina all’America, dalla Russia alla Spagna, sul web sono gia’ stati pubblicati video e foto della tragedia, in cui hanno perso la vita almeno 38 persone. L’incidente e’ in apertura sia sul sito della Bbc che su quello di Le Figaro, ma appare anche nella home page di El Mundo. La Cnn lo pubblica tra le notizie messe in evidenza, ma Oltreoceano la tragedia e’ ripresa anche da altri media come Usa Today, Los Angeles Times e Washington Post. Anche i siti del Times of India e di Al Jazeera hanno scritto di quanto avvenuto ieri sera e le agenzia di stampa straniere, dalla cinese Xinhua alla russa Ria Novosti, non sono state da meno.

E pensare che nello stesso punto persero la vita, 10 anni fa, 6 persone e 5 restarono ferite. Le vittime erano partite da Andria (Bari) ed erano dirette a Roma per partecipare ad una laurea. Avevano noleggiato un pulmino che, in quella discesa che porta da Avellino Ovest a Baiano,  tamponò violentemente un articolato che trasportava marmo. 5 persone morirono sul colpo. Una ragazza di 15 anni spirò subito dopo il ricovero al Moscati di Avellino.

Intanto, sono in corso da parte della Polizia stradale i rilievi sul posto della sciagura.

Il ministro della Giustizia, Anna Maria cancellieri, commenta quanto accaduto e afferma. “Sono morti davanti a cui ci inchiniamo”