Avellino – Via Cupa Muti, da oggi di nuovo fruibile
E’ stata riaperta alla circolazione veicolare Via Cupa Muti, la strada che collega Rione Parco con Via Francesco Tedesco.
I lavori di messa in sicurezza, che hanno riguardato la sistemazione del costone tufaceo, sono stati eseguiti in tempi rapidissimi proprio per evitare disagi agli automobilisti .
Trenta mila euro la spesa complessiva, si tratta di fondi recuperati dai residui di altri interventi di manutenzione stradale ottenuti grazie all’interessamento dell’Assessore alle Infrastrutture – Beni Comuni Caterina Barra e del Presidente del Consiglio comunale Livio Petitto.
Ad occuparsi dei lavori è stato il dirigente del settore Luigi Cicalese mentre ad effettuarli è stata la Building And Planning, ditta esterna che si occupa della manutenzione per conto del Comune di Avellino .
E’ stata riconsegnata alla città una strada fondamentale per la circolazione veicolare; la fruibilità di Via Cupa Muti, infatti, va a decongestionare una zona importante che è di raccordo tra le aree più periferiche di Avellino e il centro ed è per questo transitata quotidianamente in maniera significativa dagli automobilisti oltre che dai residenti .