Alzata del Pannetto: Al via il Ferragosto avellinese

pannetto2Avellino – Speranza. Questa la parola d’ordine nella quale il popolo avellinese dovrà confidare nei prossimi tempi. Questo l’invito del vescovo, Mons. Francesco Marino che stasera, 26 luglio c.a., per i solenni festeggiamenti in onore di Sant’Anna, ha rivolto ai cittadini presenti che come ogni anno affollano l’intera piazza Libertà.

L’icona della Beata Vergine Maria deve essere, per chi si ferma a guardare il suo volto, segno di vescovofiducia e di speranza affinché possiamo essere liberi dal male e dall’egoismo che attanaglia la nostra salvezza”.

Alla celebrazione solenne erano presenti anche le autorità e i componenti di Palazzo di Città, assessori e consiglieri, che insieme al primo cittadino hanno reso omaggio alla Madonna.

Inaspettato il non intervento del Sindaco, Paolo Foti, che ha preferito lasciare all’evento, un taglio completamente religioso.

Prima di accogliere il “Pannetto”, in piazza si è svolto, come di consueto, l’innalzamento dei vessilli delle contrade cittadine che parteciperanno al “Palio della Botte”.