A Carpignano ritorna la Festa Provinciale di Rifondazione Comunista

della pia rifondazioneGrottaminarda – Ritorna la Festa Provinciale di Rifondazione Comunista che si terrà il 27 e 28 luglio a Carpignano, frazione di Grottaminarda.

L’organizzazione prevede ottima musica,  gastronomia d’eccellenza e interessanti dibattiti pubblici in cui si discuterà, come affermano dallo staff,  ”del ruolo dei comunisti nel XXI secolo, della necessità di costruire una sinistra anticapitalista e, dell’Irpinia, terra duramente logorata dalle scelte politiche dei sistemi imperanti e dalla crisi economica”.

“Abbiamo scelto Grottaminarda” – continuano i giovani militanti del partito – “perchè, con la vertenza Irisbus, è il luogo simbolo della lotta operaia  e perchè impegnati, pancia a terra, a sostenere i giovani che cimentandosi nel progetto “Grotta bene in Comune” intendono realizzare un’alternativa sociale e politica, nella Valle Ufita e in Provincia di Avellino”.

 

Programma musicale :

27 luglio – ore 21:30 SKACCHI Elio 100 grammi & Sergio Serio Maglietta ,BISCA in Le Storie di Carmela Bi

28 luglio – ore 21:30 Circa 100′s Band Jambassa feat Ketamo, Reddog&Boom Buzz.

 


Dibattiti:

27 luglio – ore 18.30 ” Costruire la Sinistra Anticapitalista in Irpinia e in Italia ” Intervengono : Tony Della Pia -

Segretario Provinciale PRC – Maurizio Acerbo – Direzione Nazionale PRC – Modera Norberto Vitale – Giornalista -

28 luglio – ore 18.30 ” Crisi economica e riscatto sociale in Irpinia  ” interverranno i protagonisti delle vertenze irpine  oltre ad una rappresentanza del centro sociale autogestito Rouge SpA