Teatro Gesualdo: Dee Dee Bridgewater porta il jazz ad Avellino

dee dee 2Avellino – Un incontro breve ma intenso quello di oggi con Dee Dee Bridgewater a bordo piscina presso l’Hotel de la Ville.

Una star a livello internazionale che ha all’attivo collaborazioni con altri mostri sacri del jazz da Ray Charles a Dexter Gordon da Dizzy Gillespie a Sonny Rollins.

La regina del jazz ha espresso tutto il suo entusiasmo per il concerto che terrà domani, 24 luglio c.a., presso il teatro Carlo Gesualdo di Avellino alle ore 21, e che aprirà ad Avellino le porte al primo festival internazionale di jazz: “Sono felice di essere qui ad Avellino e di poter suonare con un orchestra tutta campana” spiega la Bridgewater che ancora non ha potuto vedere il teatro Carlo Gesualdo.

Quella di domani sarà una serata davvero speciale e non solo per l’evento in sè ma soprattutto perchè è l’unica data in Italia della Bridgewater ottenuta grazie alle insistenze del direttore artistico di  “Musica al Parco”, Luciano Moscati e del direttore d’orchestra, il maestro Stefano Giuliano che hanno proposto alla Bridgewater i file con i brani eseguiti dall’orchestra 16 elementi campana.

Non lo nego -ha affermato la Bridgewater - all’inizio ero molto scettica ma ascoltando i pezzi inviati da Moscati e Giuliano mi sono dovuta ricredere. Appena giunta in Campania, ho voluto subito provarli con l’orchestra. Siamo stati per 4 ore in uno studio attrezzato a Salerno“.

Un concerto da non perdere per chi ama il jazz, la buona musica e la straordinaria voce di Dee Dee Bridgewater.