Patto per lo Svilippo, Melchionna chiede la convocazione del tavolo

melchionnaIl segretario generale della Cisl IrpiniaSannio, Mario Melchionna, ha inoltrato al Commissario della Provincia, Raffale Coppola, una richiesta di convocazione del Tavolo per lo Sviluppo. La nota, inoltre, è stata inviata per conoscenza all’assessore regionale allo sviluppo, Fulvio Martusciello.

“Riteniamo urgente – scrive Melchionna – continuare il confronto per la definizione del grande progetto per l’ammodernamento delle reti idriche e per la depurazione in Irpinia. Sollecitiamo, inoltre, un aggiornamento rispetto all’avanzamento delle procedure sulla “banda larga ed ultralarga” e “Alta capacità e piattaforma logistica”.

“Per quanto riguarda l’emergenza produttiva ed occupazionale è certamente utile ed opportuno prevedere la convocazione della Regione Campania, l’ANAS e dei Sindaci dei Comuni rispettivamente interessati alle due opere strategiche per l’ lrpinia, la Lioni-Grottaminarda e la Valle Caudina – Pianodardine, unitamente all’ASI. La Cisl ritiene inoltre necessario convocare una apposita riunione del Tavolo con la presenza del!’Assessore Regionale alle Attività produttive Fulvio Martusciello, per definire tempi, modalità di spesa e i settori dove investire i 20 milioni di Euro destinati al territorio irpino a valere sui fondi Pac-Piano Azione e Coesione (150 milioni destinati alla Campania)., per il rilancio delle aree industriali in crisi.
La Cisl lrpiniaSannio, riconosce l’impegno della Giunta Caldoro e delle Parti Sociali che ha consentito la sottoscrizione del protocollo tra Ministero dello Sviluppo economico e Regione Campania,per dare attuazione al piano di rilancio delle aree colpite da crisi industriale in Campania e quindi anche in Irpinia e nel Sannio (Airola)”, conclude.