Sindacato, Ettore Iacovacci divorzia anche con l’Ugl

densoEttore Iacovacci, già con un trascorso nella Uilm di Gaetano Altieri, abbandona anche l’Ugl di Antonio Oliviero. Sembra ormai ufficiale la decisione del responsabile Industria con delega alla Denso Thermal Systems di abbandonare il sindacato guidato a livello nazionale da Giovanni Centrella.

L’ex dipendente della Denso ha indetto per questo pomeriggio  un direttivo sindacale, presso il centro sociale Samantha della Porta di Avellino, per spiegare le ragioni che lo hanno spinto a divorziare con l’organizzazione sindacale Ugl metalmeccanici.

La rottura tra Iacovacci e l’Ugl sarebbe stata determinata anche da ragioni politiche. Infatti, alle scorse elezioni amministrative, l’organizzazione sindacale si sarebbe concentrata esclusivamente intorno alla moglie (Monica Spiezia) del segretario provinciale Ugl Costantino Vassiliatis, risultata prima degli eletti della lista Pdl al consiglio comunale di Avellino, non lasciando spazio a Iacovacci, candidato di Scelta Civica. Questo avrebbe influito non poco sulla rottura con l’organizzazione sindacale, la quale, però, sembra che abbia già preso le distanze dalle iniziative intraprese da Iacovacci.

Rappresenterà ancora il sindacato di Centrella presso la Denso di Pianodardine, Maurizio Spieniello, eletto Rsu nelle scorse consultazioni  dei lavoratori.