Importanti novità per le imprese che vantano crediti con la Pubblica Amministrazione

<> on July 5, 2010 in Berlin, Germany.L’Unci (Unione Cooperative Italiane) di Avellino informa le imprese mutualistiche irpine che in questi giorni è stata introdotta una importante novità normativa che viene incontro alla vitale esigenza, per molte società, di recuperare i crediti vantati con la pubblica amministrazione.

Il Durc (Documento unico di regolarità contributiva) va rilasciato anche a quelle aziende che possono provare, con apposita certificazione, di essere creditrici per importi almeno pari agli oneri contributivi accertati e non ancora versati.

E’ stato, infatti, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 165 del 16 luglio il decreto del ministero dell’Economia, di concerto con quello del Lavoro, approvato il 13 marzo 2013, con il quale si stabiliscono le apposite modalità di rilascio del Durc.

Di conseguenza, gli enti tenuti al rilascio del documento, su richiesta dell’interessato, dovranno obbligatoriamente emetterlo, precisando l’importo del relativo debito contributivo e gli estremi della certificazione esibita.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica dell’Unci provinciale di Avellino: unci.avellino@yahoo.it