Rifiuti (Atripalda) – La nota del sindaco Spagnuolo: “Stop alla tolleranza. L’ordinanza va rispettata”

rifiuti_via_appiaAtripalda – L’Atripalda che si differenzia continua la sua corsa verso lo status di comune “riciclone” ma lo fa commettendo ancora qualche errore che, arrivati a questo punto, non può essere tollerato.

Alcuni condomini, infatti, non curanti delle regole vigenti sulla corretta procedura di raccolta differenziata, hanno posizionato i loro rifiuti su aree non destinate al conferimento e sono stati repentinamente sanzionati ed invitati al pieno rispetto dell’ordinanza.

Ferma la reazione del sindaco, Paolo Spagnuolo, che in una nota fa sapere: “In seguito ad incresciosi episodi verificatesi sul corretto conferimento dei rifiuti, l’amministrazione comunale comunica che, terminata la fase di start-up caratterizzata dal periodo di tolleranza, si invitano, in primis, gli amministratori dei condomini (come già concordato nell’incontro dello scorso 4 giugno) e i singoli cittadini al pieno rispetto dell’ordinanza circa il posizionamento dei carrellati, non su aree pubbliche. Si invita, altresì la cittadinanza al rispetto del calendario e dell’orario di deposito dei rifiuti”.

Ma nonostante questi sporadici episodi di cattiva civiltà, Spagnuolo è fiducioso ed è convinto fermamente che questa è la strada da seguire. Ad avvalorare la tesi del primo cittadino, gli ottimi risultati che la cittadinanza sta comunque consegnando alla città: “Un plauso – commenta Spagnuolo- va a tutti visti i brillanti risultati ottenuti in brevissimo tempo in relazione all’incremento della percentuale di differenziata raggiunta,  grazie al profondo senso civico degli atripaldesi”.