Bonito – Edoardo Bennato in concerto per le “giornate della solidarietà”

edoardo-bennatoLa solidarietà non conosce pause estive, né vacanze. Non ammette ostacoli né burocrazie. Vive di impegno, di continuità, di generosità. È mattone su mattone che si costruiscono piccoli e grandi risultati. Come quelli raggiunti dal Comune di Bonito (Av) con la manifestazione “Giornate della Solidarietà – Bonito per Medici Senza Frontiere” giunta alla tredisesima edizione.

In questi anni grazie alle raccolte fondi sono stati realizzati: un Ospedale da campo a Monrovia (Liberia) e un Pronto Soccorso nelle favelas Brasiliane; sono stati distribuiti farmaci essenziali per malattie come malaria e morbo di Chagas e migliaia di vaccinazioni. L’iniziativa è sostenuta da un numero sempre crescente di volontari e visitatori.

Durante il 10 e l’11 agosto l’intera comunità e le associzioni parteciperanno attivamente alla realizzazione della manifestazione. Mercatini di beneficenza, mostre fotografiche, stand gastronomici e punti informativi sulle attività di Medici senza Frontiere fanno da contorno all’evento. Al centro di questa tredicesima edizione: l’emergenza in SIRIA e le crisi umanitarie  diventate invisibili nel sistema informativo. A completare il tutto, chiuderà l’evento il concerto di Edoardo Bennato.