Bisaccia – Gallicchio: “Grande disponibilità dell’azienda CLP e cittadini tutelati”

458849_3103802081423_1914260409_o«L’azienda CLP ha risposto al mio appello in maniera celere ed efficace. Questo conferma la serietà della stessa e soprattutto mette in campo una serie di tutele nei confronti di tanti utenti che avevano denunciato il disservizio».

Pasquale Gallicchio, dirigente provinciale del Partito democratico e consigliere comunale di Bisaccia commenta così la decisione dell’azienda trasporti di soddisfare le richieste di molti utenti che utilizzano la corsa rapida di pullman Foggia-Napoli e che avevano lamentato alcuni disservizi. Infatti, la questione riguardava il caso che alcuni pullman diretti a Napoli arrivassero presso la fermata di Lacedonia già completi nei posti a sedere, lasciando così a terra anche quelle persone munite di abbonamento.

«Rispetto a ciò e alle richieste di un mio intervento da parte di molti cittadini dell’Alta Irpinia e della Baronia – afferma Gallicchio – ho scritto una lettera aperta all’azienda CLP. La stessa l’ho inviata anche al presidente della Giunta regionale Stefano Caldoro, al direttore generale dell’Azienda Trasporti regionale e a tutti i consiglieri regionali della provincia di Avellino. La risposta del proprietario dell’azienda CLP è giunta nel pomeriggio di oggi. Mi ha raggiunto telefonicamente comunicandomi che dalla prossima settimana sarà prevista una corsa in più in mattinata, saranno utilizzati pullman più grandi e con molta probabilità sarà prevista una corsa in più per il rientro pomeridiano. Adesso, non ci resta che attendere l’attuazione delle misure promesse ma resto fiducioso conoscendo la serietà dell’azienda in questione. Tutto questo, però, deve indurre i sindaci della zona anche rispetto alla nuova programmazione dei fondi europei 2014-2020 ad un’azione concreta per realizzare quel terminal che da tanti anni si aspetta nell’area industriale del Calaggio. Nelle settimane scorse, il sindaco di Lacedonia Mario Rizzi ha ripreso questo argomento e credo che sia giungo il momento di unire le forze e portare a casa qualche risultato mettendo le aziende di trasporto nelle condizioni di offrire maggiori servizi. Una occasione per creare anche qualche posto di lavoro».