Al Teatro Gesualdo torna il ʺParco degli alberi parlantiʺ

OLYMPUS DIGITAL CAMERACon ʺIl Parco degli alberi parlantiʺ torna al Gesualdo il Teatro Green. La seconda minirassegna del teatro ambientalista popolato da maghi, folletti, personaggi delle fiabe e del mondo della fantasia inaugura un’estate ricca di eventi pensati per i più piccoli e da vivere all’aperto nell’incantevole e suggestiva cornice del Parco verticale del Teatro Gesualdo. Ricchissimo il programma di attività culturali e teatrali che vedrà esperti animatori, attori e cantastorie intrattenere i visitatori in un viaggio emozionale e interattivo con fiabe, incantesimi, trucchi, personaggi nascosti e oggetti camuffati.

Tre gli appuntamenti in programma:

martedì 16 luglio le “Storie per tutti i gusti” della compagnia “Il Teatro nel Baule” accompagneranno i bambini alla scoperta di incredibili avventure e strane magie. Sarà un momento interattivo tra i cantastorie e i bambini che, tra baruffe e divertenti equivoci, saranno chiamati a scegliere il finale di ciascuna storia raccontata;

lunedì 29 luglio, con la “Stregaccia”, la compagnia Mù Teatro proporrà un divertente spettacolo scritto e interpretato da Ilaria Scarano;

lunedì 5 agosto chiuderà la rassegna lo spettacolo proposto dal Teatro di Gluck, scritto da Paolo Capozzo e interpretato da Maurizio Picariello ed Elena Spiniello, “Al di la del mare”, una favola in cui il mare rappresenta la linea di confine tra ʺnoiʺ e ʺgli altriʺ, tra bianco e nero, tra nord e sud; una favola che dal gioco e dall’esilarante comicità fa emergere interrogativi e spunti di riflessione per la contraddizione tra il desiderio naturale di voler essere dalla parte dei buoni e la difficoltà di rintracciare chi effettivamente lo sia.

I tre eventi sono stati organizzati dall’associazione Mister Punch, che durante gli spettacoli ha previsto anche diversi laboratori pratici a cura di Ghi Lab e Fabio Mingarelli e la partecipazione della compagnia della Danza.