Maltempo. Richiesto l’intervento dei Vigili

Allagamenti gAnche nella giornata di ieri, 8 luglio, la provincia irpina è stata oggetto di ripetuti fenomeni metereologici a carattere temporalesco che hanno visto i Vigili del Fuoco della sede centrale e delle quattro sedi distaccate impegnati in circa quaranta interventi per allagamenti infiltrazioni d’acqua e caduta rami ed alberi.

Le zone più colpite da questi improvvisi temporali, sono state, Chianche con numerosi interventi per liberare automobilisti rimasti impantanati con le loro autovetture; Conza della Campania, con l’intervento congiunto delle squadre di Lioni e di Bisaccia, che si sono prodigate in circa dieci interventi per allagamenti di scantinati, garage e locali interrati vari. Ancora Atripalda è stata oggetto di interventi riguardanti rami e alberi pericolanti, così come Santo Stefano del Sole, Tufo e Pietradefusi.

Nel capoluogo diversi sono stati gli interventi effettuati dalle squadre della centrale di contrada Quattrograna, tra cui in serata a corso Vittorio Emanuele sono dovuti intervenire per la caduta di alcuni calcinacci dai balconi del sesto piano di un palazzo nelle vicinanze della villa comunale. Si è resa, infatti, necessaria  la rimozione delle parti pericolanti e la messa in sicurezza dell’area.

Il lavoro delle squadre dei Vigili del Fuoco continua ancora, e si stanno ultimando gli ultimi allagamenti soprattutto in alta Irpinia.