Irisbus, D’Agostino: “Puntare sul piano nazionale trasporti”

iris bus Il deputato di Scelta Civica, Angelo D’Agostino, a margine dell?incontro tenutosi stamani tra il vice ministro De Luca e il segretario della Fiom, Landini, ha ribadito il suo pieno sostegno alle istanze dei lavoratori della Irisbus. Il parlamentare irpino, tra i primi a sollecitare un’iniziativa unitaria in sede parlamentare, ha fatto sapere di essere pronto ad interessare della vicenda i ministri di Scelta Civica affinché portino la vertenza dello stabilimento di Flumeri all’attenzione dell’Esecutivo.

?Ho molto apprezzato ? ha detto D?Agostino ? i propositi del vice ministro De Luca che si è detto pronto a farsi carico della questione per evitare la definitiva chiusura dello stabilimento. Per quanto mi riguarda nelle prossime ore chiederò ai nostri rappresentanti nel Governo di contribuire, in sinergia con il vice Ministro De Luca, ad elaborare una soluzione realmente attuabile per dare un futuro allo stabilimento ufitano.?

“Sono convinto – ha aggiunto il deputato – che l’unico percorso concretamente percorribile sia quello che porta al coinvolgimento della Irisbus nel piano nazionale dei trasporti. Solo così – chiude D’Agostino – saremo in grado di dare una nuova opportunità ai lavoratori e alle tante professionalità che insieme, negli anni hanno prodotto autobus di elevata qualità a prezzi contenuti.”