Ad Avellino due giorni di formazione targate Fim Cisl

logo fim cislAvellino – La Fim Cisl di Avellino in collaborazione con la Fim Cisl nazionale, ha organizzato un percorso formativo rivolto alla Rsu e Rsa finalizzato alla preparazione sindacale dei delegati aziendali all’interno delle fabbriche del settore metalmeccanico. Il percorso formativo, svolto presso la sede territoriale della Cisl IrpiniaSannio, è curato dal Responsabile della Formazione della Fim nazionale Iaccarino Rosario e strutturato in due giornate.

Diversi gli argomenti trattati nella due giorni targata Fim: la Rappresentanza e la Rappresentatività, Principi e Valori alla base della politica  della Cisl e della Fim, il ruolo del Delegato e le caratteristiche di una nuova leadership del suo ruolo all’interno delle aziende.

30 i partecipanti al corso e provengono da tantissime aziende del settore metalmeccanico della provincia irpina.

Unica e prima esperienza nel panorama formativo della Fim Cisl , fortemente voluta dal Segretario Nazionale della Fim Cisl Gianfranco Gasbarro, dal Segretario Regionale della Fim Cisl Vittorio Guida e dal Coordinatore delle attività Pasquale Ziviello ha ottenuto un ottimo riscontro sia in termini di adesioni che di risultati formativi.

La Fim Cisl di Avellino continuerà a lavorare in tal senso, al fine di garantire una formazione completa ai propri delegati allo scopo di tutelare maggiormente i propri iscritti“. Questo il commento del responsabile provinciale.