Grande partecipazione al raduno Irpinia in Vespa 2013

irpinia in vespa 2013Mirabella Eclano/Bonito – Hanno aderito in tanti al raduno “Irpinia in Vespa 2013 –  5° trofeo nazionale/turistico” organizzato dal Vespa Club Leoni Rossi di Grottaminarda (Av) che si è tenuto ieri, domenica 7 luglio c.a..

Oltre 300 i partecipanti venuti da varie regioni italiane (Campania, Umbria, Lazio e soprattutto Puglia) che hanno attraversato la valle dell’Ufita per far tappa a Mirabella Eclano e Bonito.

Ormai i raduni vespistici fungono da promoters territoriali. Questo è il vero motto della manifestazione e del Vespa Club Leoni Rossi: far conoscere la nostra terra e guidare gli appassionati tra le bellezze paesaggistiche, storiche e gastronomiche dell’Irpinia” – afferma il presidente del Club, Enrico La Manna per il quale: “A Mirabella Eclano è stato possibile visitare il parco archeologico di Aeclanum e il museo del Carro mentre a Bonito i numerosi vespisti hanno potuto visitare la cappella della Mummia di Vincenzo Camuso e il Museo della civiltà  contadina, delle arti e dei mestieri. Grazie alla collaborazione del Vespa Club Leoni Rossi e le Amministrazioni Comunali dei due comuni irpini sono state organizzate delle visite guidate e delle degustazioni di prodotti tipici molto apprezzate dai partecipanti”.

I vincitori assoluti della manifestazione sono stati i soci del Vespa Club Barletta che hanno portato a casa il trofeo di ceramica “Irpinia in Vespa 2013″.

Ma per gli appassionati della vespa, conclude La Manna, “ci saranno a breve altri appuntamenti che cercheranno di comuigare, come sempre, la passione per un veicolo storico con la conoscenza del territorio”.