Incontro consiglieri Pdl- Udc, assente Preziosi e Palumbo

costantino preziosiCostantino Preziosi, come sottolineato da irpinia24.it, non viaggia più sulla stessa frequenza dell’Udc. La rottura definitiva tra il manager dell’Air e il partito di De Mita potrebbe essere ufficializzata già mercoledì 10 luglio in occasione della prima seduta di Consiglio comunale, con la costituzione dei nuovi gruppi consiliari. Le notizie circolate nelle ultime ore, attribuiscono all’ex candidato sindaco dell’Udc la volontà di guidare, nell’Aula consiliare di Piazza del Popolo, la compagine civica la “Svolta inizia da te!” che ha espresso il consigliere di opposizione Domenico Palumbo.

Intanto, questa mattina, nella sede del Pdl di Piazza D’Armi si è tenuto l’incontro tra i consiglieri comunali Nicola Battista, Monica Spezia e Carmine Montanile e quelli dell’Udc Enza Ambrosone, Lino Pericolo e Mafalda Galluccio, per organizzare la strategia di opposizione da portare avanti a Palazzo di città. Si sono affrontate anche le questioni legate alle designazioni negli organi dell’assemblea.

All’appuntamento odierno non hanno partecipato nè Costantino Preziosi nè Domenico Palumbo, che hanno voluto ribadire la propria distanza con la linea politica seguita dallo scudocrociato.