Consorzio dei Servizi Sociali – La nota dell’UdC


servizi-sociali Avellino
– “Sui consorzi per i servizi sociali siamo stati delle inutili Cassandre. E’ da più di un anno che ne denunciamo la decadenza e per oltre un anno abbiamo registrato l’atteggiamento ottuso del Partito Democratico che li ha tenuti in vita illegittimamente. Adesso è la Regione Campania a mettere fine a questa superflua controversia”. E’ quanto si legge in una nota del coordinamento provinciale dell’Unione di Centro di Avellino.

“Una nota dell’Area di Coordinamento Generale Servizi Sociali di pochissimi giorni fa, infatti – si legge ancora – di fatto stabilisce la decadenza e la soppressione dei consorzi di funzioni. Vale per il consorzio dei Servizi Sociali dell’Alta Irpinia, ma vale anche per altri casi uguali che pure si registrano in provincia di Avellino”.

“Quello che abbiamo sostenuto per un anno – continua la nota – trova totale coincidenza nella posizione espressa dalla Regione Campania. Eppure, il Partito Democratico non ha mai voluto sentire ragioni,  affidandosi a bizantinismi giuridici pur di negare l’evidenza dei fatti. Adesso chi pagherà le conseguenze della loro irresponsabilità?”.

“E’ questo il più classico degli esempi – così si chiude la nota del coordinamento provinciale dell’Unione di Centro di Avellino – della doppia morale del Partito Democratico della provincia di Avellino ed è così che il Pd irpino trasforma le larghe intese in basse attese”.