Antonacchio (Cisl Fp): “Assemblee a Paestum ed alla Certosa di Padula”

Pietro_Antonacchio_e_Michele_FaiellaSalerno – I lavoratori del MiBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ndr), a seguito della dichiarazione dello stato di agitazione proclamato dalle OO.SS., continuano la mobilitazione.    Tante le iniziative messe in campo da Fp-Cgil Cisl-Fp Uil-Pa Confsal-Unsa Ugl-Intesa  in tutte le regioni d’Italia.

A Salerno i lavoratori del settore – riferisce il segretario generale della Cisl Fp, Pietro Antonacchio – “si riuniranno in   assemblee. Sono previsti incontri di due ore nella mattinata di  venerdì 28 giugno sia a Paestum (Templi e Museo) che a Padula (Certosa di San Lorenzo). Poli culturali d’eccellenza della provincia”.

Le federazioni del pubblico impiego di Cgil Cisl Uil Unsa e Ugl prendono le distanze da ogni tentativo di strumentalizzazione delle forme democratiche di lotta programmate. L’obiettivo  non è creare un disservizio a utenti e turisti. Anzi. La nostra è una mobilitazione aperta attenta ai contributi delle persone e dei cittadini. I lavoratori del MiBAC vogliono poter offrire un servizio migliore all’utenza.