Rotondi. Mimmo Landi dice basta alla politica e con una missiva ringrazia il Consorzio A4

mimmo landi gRotondi – Mimmo Landi, dopo oltre 10 anni di presenza attiva, lascia la grande famiglia del Piano Sociale di Zona Ambito A4 e lo fa con uno stile tutto suo. Elegante e diretto. Attraverso una missiva, di seguito riportata integralmente, ringrazia quanti, a partire dal direttore agli operatori fino ad arrivare ai politici tutti, hanno consentito attraverso il Consorzio di tutelare le fasce deboli.

 

 

 

Egregio Direttore D’Elia

La nostra vita è fatta di momenti, più o meno lunghi, di impegno civile e sociale, di obiettivi da raggiungere e di risultati. Però tutto è destinato, fortunatamente, a terminare.

Resta solo la consapevolezza e la soddisfazione di aver operato con serietà e con dedizione e senza altri scopi che non fossero tesi al raggiungimento degli obiettivi che ci eravamo prefissati.

 E poi arriva il momento di dire basta. Io ritengo di aver fatto la mia parte e, quindi, ho deciso di ritirarmi.

 L’ho fatto in un momento in cui avevo ancora tutta la forza fisica, politica ed elettorale necessaria per avere il diritto di rappresentanza.

L’ho fatto per evitare che arrivasse, come è giusto, inesorabilmente il momento del declino ed il rischio di essere messo da parte per raggiunti limiti (diciamo di età) e per rendimento non adeguato.

 Allora voglio ringraziare te e tutte le ragazze (impiegate) ed i  ragazzi che hanno sempre dato la loro collaborazione per la gestione del nostro consorzio, garantendo il raggiungimento di risultati decisamente soddisfacenti.

 Eppure abbiamo dovuto affrontare tante difficoltà, non dipendenti dalla nostra volontà, che hanno richiesto lo spreco di tante energie che avremmo potuto destinare a ben altre cause.

Ci hanno uniti e sciolti più volte contro la nostra volontà ed oggi si sta affrontando ancora il grosso ostacolo della presenza del Comune di Avellino che, per le sue enormi dimensioni demografiche, costituisce un serio problema per la democrazia interna nella gestione del nuovo soggetto giuridico.

 Voglio ringraziare tutti per il loro impegno costante e per la dedizione dimostrata nell’affrontare i tanti problemi che riguardano le fasce più deboli della nostra società.

Questo fa loro onore e dà a noi piccoli operatori politici la soddisfazione di poter pensare che qualcosa siamo riusciti a fare.

 Voglio che tutti sappiano che conserverò sempre un ottimo ricordo di ognuno di loro e mi illudo di poterli definire molto più semplicemente “amici”.

 Un saluto a tutti gli amici politici con cui ho sempre avuto un ottimo rapporto basato sulla lealtà reciproca e sulla presunzione di poter raggiungere insieme dei buoni traguardi per le nostre comunità.

 Voglio, infine, formulare i miei migliori auguri a tutti voi perché il futuro sia foriero dei risultati, tanto attesi, relativi alla vostra stabilizzazione e che possiate trovare sempre nuovi stimoli per impegnarvi con la stessa lena nel risolvere i problemi delle persone più svantaggiate.

Conserverò di tutti un ottimo ricordo.

Un saluto ed un abbraccio con tanta stima e affetto.

Mimmo Landi