D’Amelio (PD): “A Roma faremo sentire la nostra voce”

damelio-rosaLa Consigliera regionale PD, Rosetta D’Amelio, prenderà parte alla grande manifestazione unitaria promossa dalla TRIPLICE(Cgil, Cisl e Uil) per il lavoro, lo sviluppo e la democrazia, che si terrà in piazza San Giovanni, a Roma, il giorno 22.

Un’adesione importante, quella della neo Presidente della Commissione Speciale Politiche Giovanili, che rappresenta l’interesse e la vicinanza di una parte del panorama politico nostrano ai lavoratori e al mondo dei sindacati.

«E’ importante partecipare alla manifestazione di domani – ha ribadito D’Amelio – perché bisogna lanciare tutti insieme un messaggio forte e chiaro: il tema del lavoro deve ritornare al centro delle scelte politiche ed economiche del governo. Non è più tollerabile che queste problematiche, che riguardano tutte le fasce d’età, siano sempre messe in secondo piano. Per uscire dalla recessione – ha ribadito la Consigliera –nel caso specifico del campo dell’edilizia, settore che in Irpinia negli ultimi anni ha perso seimila addetti ed ha evidenziato un ulteriore calo del 15% del ‘monte salari’, bisogna che il Governo sblocchi tutte quelle risorse, in termini di finanziamenti, fondi europeie opere pubbliche che, inserite nel Patto per lo Sviluppo ma bloccate da tempo, potrebbero fruttare posti di lavoro oltre a contribuire al miglioramento del territorio e dell’intera economia Irpina. In questo senso, siamo e saremo tutti responsabili e noi in Regione, come sempre, faremo la nostra parte».