Avella – Domenica le selezioni di “Miss Italia”

miss-italia-2012-finaliste-campaniaDomenica 23 giugno Avella brillerà con le selezioni di Miss Italia. Il concorso più importante d’Italia sbarca in Irpinia, grazie all’associazione Mela, presieduta da Riccardo D’Avanzo. La kermesse presentata da Erennio De Vita è alla ricerca della bellezza della porta accanto. A Piazza Convento dalle ore 20.30 sfileranno oltre trenta ragazze provenienti da tutta la Campania. Cinque i titoli in palio: da Miss Wella Avella, a Miss Rocchetta a Miss Associazione Mela.

L’evento di carattere regionale richiamerà la folla delle grandi occasioni. Sul palco le partecipanti sfileranno in costume da bagno. Nello scenario naturale della piazza, si esibiranno anche svariati artisti: da Santino Pezzella, protagonista alle selezioni xfactor prima con un gruppo vocale e poi come solista, a Silvestro Genovese e Maria Cristina Lucci che hanno calcato il palco di Una voce per Sanremo e svolto il tour Vivi La Musica, Non Smettere di Sognare – IL TALENT. Infine Alfredo Di Gennaro dalla trasmissione “io canto” e con l’esperienza artistica per aver partecipato alle selezione per lo spettacolo teatrale con Lara Sansone al Sannazzaro Caffe Chantant. Un programma ricco che prevederà anche una sfilata in abiti da sposa. Sarà l’occasione anche di rendere noto il cartellone degli eventi teatrali predisposto dall’associazione Mela che partirà il 5 luglio per chiudersi il 31 luglio.

La novità, di assoluto rilievo, è la location dell’edizione 2013. Infatti ad accogliere la rassegna teatrale sarà lo stupendo e suggestivo scenario dell’Anfiteatro Romano di Avella. Ben 12 Compagnie Teatrali (compreso quella della Associazione MELA che chiuderà la rassegna il 31 Luglio) di livello oltre l’amatoriale e provenienti da quasi tutte le province della regione (con 2 serate di spettacolo musicale e varietà), si alterneranno ogni fine settimana con spettacoli del teatro comico napoletano e non solo, ma di rilevante qualità. A fare da apripista la serata di sabato 22 giugno, sempre in piazza Convento alle ore 20.30 con protagonisti i mini miss&mister baby dai quattro agli otto anni e miss Avella mascotte riservata alle ragazze dai quattordici ai diciassette anni. I vincitori avranno l’occasione di fare la passerella il giorno successivo prima della kermesse ufficiale di Miss Italia.