Atripalda – A lavoro di domenica per agevolare i cittadini

lavori-stradali08Domenica 23 Giugno 2013, la Città di Atripalda chiuderà al traffico la Via Appia, sua arteria principale, a partire dalle ore 7:30 fino al termine dei lavori di rifacimento della segnaletica stradale.

Si è giunti alla decisione di eseguire i lavori proprio nella giornata di domenica grazie alla collaborazione della Ditta aggiudicataria della gara per la fornitura e posa in opera della segnaletica stradale verticale e orizzontale, con l’obiettivo di arrecare meno disagi possibili sia alle persone residenti che ai titolari delle attività commerciali esistenti lungo la Via, in quanto la maggior parte delle stesse attività effettua la chiusura nella giornata domenicale.

Alla direzione del traffico saranno preposti gli Operatori della Polizia Municipale coadiuvati dai volontari della Misericordia di Atripalda e dai volontari del gruppo Comunale di Protezione Civile. Per l’occasione il Comando della Polizia Municipale ha previsto uno specifico piano di viabilità che consentirà agli automobilisti,  attraverso percorsi alternativi, di raggiungere il Centro di Atripalda e/o di dirigersi verso i Comuni limitrofi.

Durante la giornata si provvederà anche alla pulizia delle pertinenze stradali e delle aree a verdi.

Proseguono intanto i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale al centro della Città che deve essere integrata con  quella verticale, secondo il cronoprogramma delle attività stilato dal Comando della Polizia Municipale e condiviso con la ditta appaltatrice.

Le zone interessate sono P/zza Sparavigna, via Ferriera, via Gramsci, Largo Fiumitello, via Manfredi, P/zza Umberto I°, via Aversa, via Fiume, P/zza Garibaldi, Via Pergola, Via Ferrovia, via Cesinali, via Roma, Via Dinacci e le aree  antistanti i plessi scolastici della Città a partire dalla scuola materna fino al Liceo Scientifico di via Appia.

Il Comando della Polizia Municipale, scusandosi anticipatamente per gli inevitabili disagi che potranno essere arrecati ai cittadini, chiede la partecipazione attiva di tutti coloro che vorranno contribuire alla risoluzione di quelle problematiche che attengono al concetto di sicurezza urbana ossia alla pacifica e civile convivenza delle persone secondo il famoso motto che prevenire è meglio che curare.