Taekwondo – Oro ai campionati italiani!

Immagine1Ancora medaglie per la squadra irpina capitanata dal campione e M° Gianluca D’Alessandro, attualmente anche direttore tecnico dell’Università del Sannio, settore taekwondo. Lorenzo Iacovelli dopo la straordinaria impresa realizzata circa tre mesi fa’ conquistando la medaglia d’argento ai campionati italiani under 21, sale di un gradino e stavolta conquista la medaglia d’oro ai campionati italiani universitari.

Lorenzo ha letteralmente sbaragliato la concorrenza effettuando quattro incontri di altissimo livello.  Già nel pre-gara il giovane atleta era concentrato per il metallo più prezioso e così è stato, non ha lasciato praticamente nessuna chance a suoi avversari. La stagione sportiva 2013/13 per Iacovelli ha rappresentato una grande conferma dell’alto livello tecnico e tattico raggiunto dall’atleta.

Grande gioia ovviamente non solo per lui bensì per tutta la squadra team D’Alessandro che non vedeva l’ora di riabbracciare il suo campione a ritorno dai campionati. Per il nostro atleta questa è la terza medaglia vinta in un’edizione dei campionati italiani, la medaglia d’oro a risposto ai tanti sacrifici fatti negli anni, non solo dall’atleta ma anche al suo maestro Gianluca D’Alessandro che l’ha supportato negli allenamenti. La speranza è sempre la stessa, diventare un atleta della nazionale italiana e Lorenzo ha tutte le carte in regola per farlo.