Ariano – Dal primo luglio al via la ludoteca estiva

Il Comune di Ariano Irpino, Assessorato alle Politiche Sociali e il Consorzio per le Politiche Sociali annunciano il via, per questa estate, del servizio di ludoteca estiva ed invitano le famiglie, ed in particolare le mamme che lavorano, ad iscrivere i propri figli.

“Abbiccì ludoteca estiva” entrerà in funzione dal 1° luglio 2013 presso il  Centro Sociale Polivalente di Corso  Europa e funzionerà  dal lunedì al venerdì. E’ rivolta ai bambini dai 6 a 12 anni residenti ad Ariano Irpino. Le iscrizioni si possono effettuarsi presso gli uffici del Consorzio in Via Fontananuova.

“Nonostante le tante difficoltà – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali, Raffaele Li Pizzi - d’intesa con il Consorzio abbiamo voluto a tutti i costi assicurare nuovamente il servizio di ludoteca estiva. Siamo perfettamente consapevoli delle difficoltà logistiche che incontrano le famiglie alla chiusura della scuola, specie laddove vi è anche la mamma che lavora e che compie salti mortali per riuscire a conciliare i tanti impegni tra famiglia, casa e lavoro. Dunque  non potevamo non rispondere a questa importante esigenza ed offrire la tranquillità alle famiglie di poter lasciare in custodia i propri figli in un luogo sicuro, con persone competenti che fanno svolgere loro tante attività interessanti che stimolano la loro creatività”.