Montella – Con Antonella Ferrari la lotta alla sclerosi multipla “si può fare”

antonella ferrari-sclerosi multiplaMontella – “Più forte del destino. Tra camici e paillette. La mia lotta alla sclerosi multipla” è il titolo del libro, scritto da Antonella Ferrari ed edito da Mondadori, che sarà presentato nella giornata di domani, sabato 15 giugno a Montella, presso la Sala Autilia Volpe nella manifestazione organizzata dalle sedi di Avellino e Montella dell’Aism - Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Essere una donna disabile in un mondo in cui l’immagine femminile appare sempre patinata e perfetta non è facile ma Antonella Ferrari, attrice e ballerina con la sclerosi multipla, conosciuta soprattutto grazie a fiction televisive quali Centovetrine, La Squadra e altre di successo non si è mai arresa: “Sono, fondamentalmente, testarda e polemica. Per questo non credo nell’insormontabilità degli ostacoli e vorrei che non ci credessero coloro che hanno difficoltà simili alle mie“. Ed è proprio questa sua determinazione che ha reso Antonella un punto di riferimento, una fonte di ispirazione per tante persone meno fortunate.
La sclerosi multipla ha condizionato la mia esistenza sotto tutti i punti di vista, compresi quelli più personali, ma nonostante le difficoltà oggettive, l’ignoranza diffusa e gli egoismi malcelati, la buona notizia è che ‘si può fare’: convivere dignitosamente con la malattia è possibile“.

E così, nella giornata di domani, intervistata dalla giornalista Antonella Russoniello, la Ferrari si racconterà e racconterà la sua personale esperienza di vita.

Al tavolo dei relatori vi saranno anche i Presidenti della sezione Aism di Avellino, Aniello Goione, e di Montella, Anna Dello Buono. A loro il merito di aver organizzato un incontro che, di certo, resterà nella memoria di molti grazie alla straordinaria verve artistica ed umana della protagonista.