Meditavano “furti”, fermati tre pluripregiudicati

posto_controllo_notteL’attività di prevenzione e repressione dei reati in genere posta in essere dai militari del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino continua a portare risultati positivi. Il controllo capillare del territorio dei militari dell’Arma, infatti, prosegue in maniera costante, in ogni settore della vita economica e sociale della provincia irpina, con particolare spinta verso i reati di tipo predatorio, che più da vicino possono inficiare negativamente la sicurezza dei cittadini.

È così che, la scorsa notte, i carabinieri della Stazione di Mercogliano – nel corso di un apposito servizio di pattugliamento del centro cittadino – in Via Nazionale hanno notato tre uomini appiedati che si aggiravano nelle vicinanze delle abitazioni con fare sospetto. Gli stessi alla vista dei militari della Benemerita hanno tentato di darsi alla fuga ma sono stati prontamente fermati e sottoposti a controllo. I carabinieri hanno quindi identificato i tre individui, di 42, 36 e 19 anni, tutti residenti a Napoli, e li hanno portati in caserma dove hanno accertato che due di questi erano pluripregiudicati e gravati, tra l’altro, da numerosi precedenti di polizia per furto in abitazione.

Alla fine degli accertamenti tutti e tre sono stati allontanati dalla città e nei loro confronti è stato avviato l’iter amministrativo per l’irrogazione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio dal comune di Mercogliano.