Taekwondo Avellino – Ecco i giovanissimi del “torneo Kim e Liù”

392985_10200201857680124_1929116184_nGiovanissimi, agguerriti e numerosi: sono 21 i piccoli atleti dell’A.S.D. Taekwondo Avellino che, sabato 15 e domenica 16 giugno, parteciperanno al Torneo Kim e Liù al Centro di preparazione olimpica di Formia (Lt). Per molti di loro sarà la prima competizione ufficiale e, si spera, la prima occasione di salire sul podio.

Ad accompagnare i magnifici 21 in questa nuova avventura, dargli coraggio, a prepararli alla sfida, come sempre, il Maestro Alfonso Iuliano. E, naturalmente, l’istruttore Antonio Romano, l’allenatore Antonio Iuliano e i genitori dei piccoli campioni, spesso più emozionati dei figli.

Kim e Liù è un fumetto ideato dalla Fita (Federazione Italiana Taekwondo) per dar vita ad una campagna promozionale rivolta ai bambini allo scopo di avvicinarli al Taekwondo e spingerli a sceglierlo come propria attività sportiva. Un’operazione più che riuscita. Il livello del Taekwondo diventa sempre più alto in Italia, grazie anche a eventi come questo.

Il torneo Kim e Liù (gara nazionale riservata ai ragazzi sotto i 12 anni), infatti, nel tempo, è diventato un appuntamento imperdibile per gli appassionati di questo sport, Quasi 2000 i bambini che parteciperanno all’edizione 2013.

A rappresentare i colori irpini, quest’anno, saranno: Mattia Argenio, Andrea Botta, Valeria Caggiano, Federica Cappuccio, Morena De Fazio, Anthony De Simone, Gaetano De Stefano, Raffaele Del Vacchio, Marica Di Pietro, Federico Ferrante, Giuseppe Ferrara, Alessio Guerriero, Domenico Lobresco, Matteo Lubrano, Alberto Maffei, Francesco Maffei, Gerardo Maffeo, Franco Picariello, Francesco Prota, Mario Ruggiero e Carmine Villani. Loro, insieme, ai tantissimi colleghi che arriveranno a Formia nel week end, rappresentano il futuro del Taekwondo italiano.