Avellino Calcio – Bittante: “vincere qui è speciale”

SAMSUNGAd Avellino non ci si preoccupa solo di “calciomercato” ma anche di riconferme per la stagione successiva. Luca Bittante, terzino classe 93 divenuto sempre più protagonista nell’ultima fase di campionato è stato fortemente voluto da Massimo Rastelli anche per la stagione successiva in serie B. Intercettato a telefono, il terzino di Bassano ha dichiarato la sua profonda gioia nel vestire per un altro anno la casacca dei Lupi. “Sono onorato di essere un giocatore dell’Avellino anche per l’anno prossimo – dice – è stata un’annata straordinaria e non vedo l’ora di confrontarmi con i palcoscenici della B”.

Vincere il campionato con l’Avellino ha fatto guadagnare molto esperienza al giovane terzino che ha collezionato 16 gettoni nella stagione conclusasi il mese scorso e ciò non può far altro che bene per il suo curriculum. “Avellino è una piazza fantastica – continua Bittante – il sostegno del pubblico è “roba” da brividi, è davvero il dodicesimo uomo in campo. Magari io sono alle prime armi ma posso dire a gran voce che vincere qui da sicuro un sapore speciale”.

L’entusiasmo è ciò che serve in questi momenti e se le parole corrisponderanno ai fatti, vedremo un Bittante duttile e pimpante anche nella serie cadetta.