Ballottaggio Avellino – Russo (Pd): “Ultimo sforzo per sostenere Foti”
“Ringrazio gli Avellinesi che ieri sera a centinaia hanno partecipato, presso l’arena del centro sociale del quartiere San Tommaso, alla manifestazione tenutasi a sostegno del candidato sindaco Paolo Foti; ora chiedo a tutti un ultimo sforzo per dare concretezza al progetto che vede la città ed i cittadini al primo posto”. Lo dice l’ex consigliere provinciale del Pd, Franco Russo.
Occorre ripartire dalle periferie; è da San Tommaso, quartiere tanto vituperato e tanto bistrattato, tanto amato e tanto odiato a seconda delle convenienze politiche, che deve partire la riscossa della citta di Avellino.
“Per questo – aggiunge – chiamo a raccolta tutti coloro che hanno sostenuto e sosterranno Paolo Foti, un sindaco in grado di esprimere con autorevolezza la guida della città, che saprà accogliere e rappresentare le espressioni migliori della città attraverso la partecipazione attiva e continuativa dei cittadini, delle associazioni, dei movimenti e dei sindacati; un sindaco che saprà portare avanti il programma fondato sul welfare locale, sulla tutela dei beni comuni, sulla sostenibilità ambientale e sulla progettazione e promozione di investimenti.
Il suo obiettivo di adottare “forme e metodi che favoriscono la partecipazione” incoraggerà i cittadini ad interessarsi alla vita della propria comunità e a divenirne “parte attiva” in modo concreto ed efficace”.
“Ora è tempo di costruire, è tempo di governare con l’unico interesse del bene comune, del pieno esercizio della democrazia, dell’attuazione piena e indiscutibile dei principi sanciti dalla nostra carta costituzionale e Paolo Foti è l’unica alternativa per una città che soffre il disincanto sociale nei confronti delle istituzioni; Paolo Foti è l’unica alternativa per la rinascita di Avellino e degli Avellinesi”, conclude Russo.