I colori dello sport: ecco i “piccoli” vincitori

I colori dello sportSi è concluso “I Colori dello Sport”, il concorso ideato e organizzato dal gruppo Cesaro Sport e volto a sensibilizzare i bambini delle scuole elementari campane sul tema del razzismo: i bambini che hanno partecipato al progetto hanno realizzato un disegno dal tema: “No al razzismo: lo sport ci unisce e dà colore alla vita”.

Per il comune di Avellino ad aggiudicarsi i fantastici premi messi in palio dal Centro Sportivo Avellino sono stati entrambi della Scuola Primaria “G. Pedicini”. Per Nicolas Cassano si prospetta un’estate all’insegna dello sport e del divertimento: il piccolo Nicolas, infatti, ha vinto la partecipazione allo Sport Village 2013. Adele Talento, invece, si è aggiudicata l’abbonamento annuale alla Scuola Nuoto Federale FIN, per scendere in vasca insieme agli atleti dell’ASD Nuotatori Campani.

Soddisfazione da parte di Aniello Cesaro, presidente della Polisportiva Avellino e ideatore del concorso: “La scelta dei vincitori tra i tanti disegni che ci sono giunti è stata davvero ardua: i bambini hanno colpito in pieno il tema e hanno dato prova di grande maturità dando sfogo a tutta la loro creatività nei loro coloratissimi disegni. A noi resta la soddisfazione di aver contribuito a  sensibilizzare i cittadini del domani su un tema così importante riuscendo, inoltre, a conciliarlo con l’idea che sia sempre importante, sia a livello fisico che a livello sociale, praticare una sana e corretta attività sportiva”.