L’Avellino Calcio sulle tracce di Scognamiglio

scogliamiglioIl sogno di mister Rastelli è di poter schierare nel prossimo campionato la difesa a tre perciò occorrono la bellezza di 6 centrali con gli attributi perchè non sarà una cosa facile applicare tale modulo in serie B.

Insieme ai riconfermati Izzo, Fabbro e Zullo l’allenatore di Torre del Greco cerca gente di esperienza per completare il mosaico del reparto arretrato. Un nome caldo nell’agenda di Enzo De Vito è quello di Gennaro Scognamiglio, difensore di proprietà dell’Atalanta in forza alla Juve Stabia. Il calciatore ha conquistato con le Vespe il campionato di Prima Divisione e due salvezze nella serie cadetta realizzando addirittura 6 gol, non male come bottino considerando che il suo ruolo è quello di difendere.
I rapporti tra Avellino e la Dea Bergamasca sono ottimi perciò la trattativa è plausibile ma almeno per il momento non c’è niente di ufficiale nonostante Scognamiglio sia entusiasta dell’interessamento dei lupi.
” Non ho avuto ancora nessun contatto-dice-ma sarebbe un onore giocare per l’Avellino.Sono una grande squadra e godono di una piazza fantastica. In Irpinia ritroverei il mio amico Fabbro e il diesse De Vito, due persone in gamba non mi sorprende che siano arrivati insieme in serie B. “
Parole molto positive in chiave mercato, il giocatore sembra convinto dal progetto Avellino, bisogna solo sedersi al tavolo delle trattative.