Frigento – Oltre 100 bambini per le “cappelle viventi”

CV Frigento

Si rinnova anche quest’anno, a Frigento, il consueto appuntamento con le “cappelle viventi” a conclusione del mese dedicato alla Madonna. Il tema scelto per questa edizione è “Maria custode e modello della Fede” che si inserisce nella celebrazione dell’anno dedicato alla fede voluto dal Papa Emerito Benedetto XVI.

Il 31 maggio, dalle ore 20.00, negli antichi portoni del paese verranno rappresentati dieci momenti significativi della vita di fede di Maria tratta dai Vangeli. Coinvolti per la raffigurazione delle cappelle oltre 100 bambini della Scuola Primaria.

Un evento unico che la comunità frigentina organizza da vent’anni e a cui prendono parte le istituzioni locali, gli abitanti e diversi turisti attratti dalla particolare manifestazione.

“La processione dell’ultimo di maggio – spiega il parroco don Pietro Bonomo – è un avvenimento molto sentito dall’intera comunità che partecipa attivamente alla realizzazione delle cappelle per onorare la Madonna. Tra l’altro, il coinvolgimento dei bambini delle scuole elementari, rende ancora più suggestivo questo evento ed è un auspicio – conclude il sacerdote – di benessere e prosperità per tutto il paese”.