Abbazia del Goleto – Progetto Mouseion: l’Istituto De Sanctis va in scena con la Medea di Euripide

MouseionA2-(1)-pL’Istituto “Francesco De Sanctis” di Sant’Angelo dei Lombardi va in scena con la Medea di Euripide. E lo fa in pompa magna, siglando un accordo con la Grecia. Musica, poesia e dramma allieteranno la due giorni di Mouseiòn. Si debutta nella giornata di oggi, venerdì 24 maggio, ore 18.00, all’Abbazia del Goleto dove il Gruppo musicale “Sampax” proveniente da Kiato (Korinthia) diletterà gli ospiti con un concerto di musica popolare greca.

Si continua poi domani, sabato 25 maggio.

Alle ore 9.00, a Sant’Angelo dei Lombardi, presso la sede centrale dell’Istituto statale, vi sarà un convegno di studi dal titolo “La ricerca per i giovani, i giovani per la ricerca” dove interverranno il Dirigente scolastico, prof. Giovanni Ferrante, il prof. Romualdo Marandino, il prof. Aniello Montano, il dott. Paolo Zanenga (Diotima Society), il prof. Livio Zerbini dell’Università di Ferrara, e infine, il prof. Rainer Weissengruber (CLE). Seguirà, poi, la lettura di alcuni passi scelti di poesia neogreca e la presentazione della nuova edizione della rivista “Grammata”.

Poi, all’interno dell’Abbazia del Goleto, alle ore 18.00, l’atteso evento: la rappresentazione dell’opera di Euripide “Medea”.